Presso la suggestiva cornice di Forte Marghera a Mestre si è tenuto l’evento Generazioni a confronto, per trasmettere il valore serve l’esempio, organizzato da Apindustria Servizi, in collaborazione con Confapi Venezia.
L’appuntamento, realizzato con il contributo della Camera di Commercio Venezia Rovigo, nell’ambito del progetto “Incontri In Rete, Persone e Imprese Protagonisti del Lavoro”, aveva come scopo principale quello di comprendere alcuni tra i divari sociali e culturali che separano una #generazione più giovane dalle precedenti, nonché condividere #strumenti utili per relazionarsi efficacemente con la nuova forza lavoro.
Tale aspetto è stato approfondito grazie al contributo di relatori d’eccezione e professionisti nel campo del lavoro e della #comunicazione, tra i quali Don Lionello Dal Molin, già Parroco di Tessera, il Prof. Aldo Trivellato, Insegnante esperto di filosofia e Fabiana Andreani, specialista in #orientamento e lavoro per under 35.
La seconda parte dell’evento, dal titolo “Di Vero in Vero”, è stata invece dedicata alla condivisione di valori e sfide dei mestieri più tradizionali, in questo caso legati all’arte del vetro. La genesi e lo sviluppo del progetto è stato illustrato da Tiziana Tronchin, imprenditrice e consulente HR, con il supporto dei professionisti di Studio Pointer.
Un particolare ringraziamento ai partner, ai relatori e ai numerosi presenti